sabato 6 giugno 2009

Che spavento, la chitarra di Donato è distrutta!



Era un normale giorno di lezione di qualche anno fa come tanti altri, quando Donato entrò nel mio ufficio scuro in volto.

Cos'è successo? gli chiesi.
Ero in classe e stavo facendo lezione quando la lavagna si è staccata dal muro ed è caduta sulla mia chitarra, vieni a vedere! mi rispose.

Mi alzai e lo seguii, immaginandomi la povera chitarra completamente distrutta. Entrammo in classe ed i ragazzi erano chinati su quello che continuai ad immaginare fossero i "resti" della chitarra e anche loro scuri in volto mi dissero "Guarda cos'è successo!"

La lavagna era a terra. Nel muro erano rimasti i 4 fori dei tasselli che servivano a fissarla.

Ora vi chiederete quali furono i danni subiti dalla chitarra e se fossero riparabili. Ecco cosa successe.

I ragazzi si spostarono e la PRS era lì! Aveva delle scalfiture sulla paletta e sul top (acero fiammato). Tutti contemporaneamente scoppiarono a ridere ed io ripresi a respirare, la chitarra era salva!

Molti di voi conoscono questa chitarra perchè ha accompagnato Donato in giro per l'Italia, l'Europa e credo anche negli Stati Uniti durante fiere, demo e clinics.



Lo scherzo riuscì perfettamente, infatti come ho già detto quando decide di prendermi in giro e fà la faccia seria io ci casco sempre....

Nessun commento:

Posta un commento