domenica 31 maggio 2009

Che bella sorpresa!

Tutto cominciò con questa telefonata:

Ciao Cri, sono Andrea, volevo fare una sorpresa a Donato, posso passare a scuola per salutarvi?

La giornata era caldissima ed io e Donato stavamo andando ad acquistare un condizionatore per i nostri uffici momentanei, così dissi ad Andrea e poteva passare il giorno seguente che saremmo stati a scuola tutto il giorno e così fu.

Il giorno seguente di prima mattina eccolo che arriva, non è affatto cambiato dall'ultima volta che lo vidi e che risale a circa tre anni fà, quando lo incontrai in piazza del Duomo a Milano in occasione di una tappa del Festivalbar, lui faceva parte della band che accompagnava Miguel Bosè

Andrea è stato con noi tutta la mattinata, tra un'audizione (quella mattina c'erano le audizioni MCR®) ed un aggiornamento sui suoi lavori, soprattutto televisivi, infatti ha partecipato a molte trasmissioni come MissItalia nel mondo, Scherzi a parte, Singing office ed altre andate in onda su Sky ed Italia 1, ci siamo messi a ricordare un po' di episodi di quando frequentava il corso.

Siamo passati dalla prima volta che ci incontrammo quando venne a chiedere informazioni, alla sua audizione d'ammissione, all'audizione con i "Gemelli Diversi", le cassate e le torte che ci mandava sua mamma dalla Sicilia e molto altro ancora.

L'audizione di Andrea la ricordo perchè quando venne a chiedere informazioni prima d'iscriversi al corso mi disse che questo corso (MCR® ndr) era quello che desiderava frequentare, ma c'era un problema non era molto bravo nella lettura (conoscenza necessaria per frequantare l'MCR® ndr). Poichè si vedeva che questo era un suo grande desiderio decisi di farlo provare ugualmente, cosa successe?

Andrea entrò in aula per l'audizione e dopo un po' di tempo vidi arrivare Donato nel mio ufficio e mi disse:
D - chi è quel ragazzo che ho di là in aula?
io - perchè me lo chiedi? è proprio terribile?
D - sì è terribile!
me lo disse con il viso serissimo (quando decide di prendermi in giro è bravissimo ed io ci casco sempre), così cominciai a pensare, questa volta l'ho fatta grossa non avrei dovuto fidarmi del mio istinto.....)
A questo punto sul viso di Donato comparve un sorriso e mi disse:
sì è terribilmente bravo dovrà lavorare molto sulla lettura ma con la chitarra è un fuoriclasse (meno male che ho seguito l'istinto!)

Parlando con Andrea di questo episodio (di cui lui non era a conoscenza), mi ha detto che in effetti sulla lettura ha dovuto lavorare parecchio ma ora ne è veramente contento perchè se non lo avesse fatto probabilmente si sarebbe precluso tanti lavori fatti in televisione perchè in quell'ambiente spesso cambiano i pezzi poco prima della diretta e se non sai leggere sei tagliato fuori.

Quindi quando ti vengono assegnati compiti di lettura non sbuffare, potrà essero noioso ma è utile e probabilmente quando sarai ad un provino per la televisione dove spesso ti daranno uno spartito da leggere e da suonare poco dopo, probabilmente penserai al tuo insegnante e lo ringrazierai per tutti quei compiti.

Avere Andrea a scuola è stato fantastico e con lui stiamo pensando di preparare .....

Topo segreto come dice Donato

Nessun commento:

Posta un commento