sabato 9 maggio 2009

Storie di successo

Storie di successo è la nuova sezione che a breve verrà pubblicata nel sito RGA. L'idea viene dalla domanda che più frequentemente mi viene posta: "Dopo essermi diplomato riuscirò a vivere di musica?"

La risposta è sempre la stessa: "Molti ci sono riusciti, ma tanto dipende da te! Non è un pezzo di carta che può certificare se puoi lavorare, ma è quello che hai costruito con impegno e costanza studiando giorno per giorno soprattutto ascoltando i consigli dei tuoi insegnanti"
Solitamente questa mia risposta è sufficiente per far capire che per ottenere risultati nel mondo del lavoro e soprattutto in quello della Musica, non serve un pezzo di carta ma occorre tenacia, impegno e perché no un pizzico di fortuna.
Riflettendo su tutto questo, mi sono detta "Questo lo dici tu! Ti devo credere sulla parola! Perché non dare testimonianze tangibili a quest'affermazione? Si potrebbe fare un videoclip inserendo tutti i ragazzi che oggi hanno avuto successo, una cosa semplice la foto, il nome e cosa stanno facendo!"

Ne parlo a Donato l'idea gli piace, anzi mi dice: "Facciamo di più! Apriamo una sezione nel sito RGA intitolata Storie di Successo"

Sì, sì mi piace! Ci sto già lavorando! Ho cominciato a contattare alcuni ragazzi l'idea piace a tutti! Il materiale da raccogliere è tanto, bisogna rintracciare ragazzi che non sempre abitano in Italia (fortunatamente c'è internet ed i social network che aiutano)

Sapete qual è la cosa più bella? Non è solo una ricerca di materiale da pubblicare, ma sta diventando una piacevolissima occasione per far tornare alla mente tanti ricordi. Molti di questi ragazzi li ho visti per 3 anni, almeno una volta alla settimana, così ogni volta che contatto qualcuno, mi vengono in mente episodi a legati ad ognuno di loro e sono veramente tanti.....

Per ora è tutto e chissà la prossima volta, se vi va, potrei raccontarvene qualcuno ...... o meglio potreste essere voi ad aiutarmi a ricordarli, perchè come dico spesso, ormai sono una vecchia signora!

Nessun commento:

Posta un commento