sabato 2 maggio 2009

Ecco perchè ho detto sì al blog!

....quel libro acquistato all'aereoporto è stato una vera rivelazione!

Leggendolo ho realizzato che un blog è semplicemente un modo per conoscere come si vive all'interno di una struttura, qualunque essa sia. Questa consapevolezza mi ha fatto tornare alla mente un episodio capitatomi qualche tempo fa...

Un ragazzo entrò a scuola per chiedere infomazioni sui corsi, dopo averle ottenute, mi guardò e a bruciapelo mi chiese: "Perchè dovrei iscrivermi in questa scuola?"

La risposta fu immediata: "Perchè siamo simpatici!"

Avreste dovuto vedere il suo sguardo sembrava dire: Questa è matta!

Superato lo chock iniziale mi sorrise e mi disse: "Questa non mi era mai capitata! Non mi hai detto, come spesso accade noi siamo i più bravi, i nostri insegnanti sono i migliori, ma semplicemente siamo simpatici!"

Certo, che non te l'ho detto, chi sono io per dirti che noi siamo migliori degli altri? Sono solo i nostri ragazzi ed i fatti che lo devono confermare. Ecco perchè ti ho detto che siamo simpatici!

Ho sempre pensato che una scuola debba essere un luogo dove vai e ti senti a casa.
Dove puoi incontrare altre persone con i tuoi stessi interessi, un luogo dove:
Ti piace stare;
entri anche molto prima della lezione;
puoi confrontarti con tutti dagli altri studenti allo staff;
se hai bisogno di un consiglio o semplicemente di raccontare qualcosa di te puoi farlo senza pensarci;
Ti chiamano per nome e si ricordano di te!
Dove sei Tu!

Ma questa è un'altra storia!

3 commenti:

  1. mi piace l'idea del blog, bravi Donato e Cri!...

    comunque sul fatto di "entrare anche molto prima della lezione" devo dire che la mia classe era la migliore.. e siam sempre stati gli ultimi a andare via. sono sicuro che quest'anno sarà ancora meglio... auguri per tutto! :)

    matteo (il cerbo, e chi se no?)

    :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cri, vedo che ci stai prendendo gusto con il blog...:) E credo che la simpatia sia il valore aggiunto ad una profesionalità e competenza fuori dal comune...

    Ciauz

    Matt

    RispondiElimina
  3. Confermo! La classe Cerbo, Lure, Milli e Tringa (in rigoroso ordine alfabetico di soprannome) è anche stata una di quelle che quando era a scuola non passava inosservata! Con loro in giro certo non ci si annoiava mai!

    RispondiElimina