sabato 16 giugno 2012

Eletta la mamma RGA dell'anno

E' qualche giorno che ci penso e ho deciso di eleggere la mamma RGA dell'anno.

Sì perché non solo i "nostri" Ragazzi sono speciali ma abbiamo anche delle mamme fantastiche!

Detto ciò la mamma RGA dell'anno 2012 è Marilisa la mamma di Alessandro, vi racconto perché.

Martedì ci sono stati gli esami MCR®, arriva Alessandro uno dei candidati e mi dice "pensa un po' oggi mia mamma, dopo 3 anni di corso, mi ha detto che vuole conoscere Donato, così magari settimana prossima torniamo e ve la faccio conoscere!"

Gli rispondo: "potevi farla venire oggi" e lui "sì, ci mancava anche questa. Già sono abbastanza agitato così, figurati se veniva anche la mia mamma!"

Alessandro dà l'esame, va tutto bene è contento (e ne ha veramente ragione, prossimamente vi racconterò bene perché), scende in cortile a prendere una boccata d'aria, ma dopo 10 secondi rientra raggiante e mi dice: "Cri, giù c'è mia mamma. Mi ha fatto una sorpresa è venuta oggi!" ed io "cosa aspetti falla salire!"

Per la prima volta entra in RGA la sig.ra Marilisa e mi dice "non vedevo l'ora di vedere dove ha passato gli ultimi 3 anni mio figlio e conoscere il suo insegnante"

Donato sta finendo gli esami, così io e la sig.ra Marilisa facciamo il giro turistico della scuola. Lei sprizza felicità da tutti i pori, come solo una mamma sa fare quando è felice per il risultato del proprio figlio. Chiacchieriamo un po' e mi dice "sono veramente orgogliosa di mio figlio che è riuscito in quello che desiderava, è stata dura ci sono stati momenti difficili, dove ha anche pensato di mollare. E' proprio in questi momenti che la famiglia deve aiutare e finalmente siamo, anzi è arrivato al traguardo. Oggi per me mio figlio non si diploma ma si LAUREA!"

Mi era già capitato di sentire comparare il diploma MCR® ad una laurea, ma non da una mamma. Non solo scopro che la signora si è informata tramite gli amici del figlio sull'orario del suo esame per riuscire ad arrivare in tempo, ma senza farsi vedere prima, doveva essere una sorpresa e lo è stata a tutti gli effetti.

Finiscono gli esami, arrivano anche le valutazioni ufficiali e la consegna dei diplomi..

Alessandro è l'ultimo a riceverlo dalle mani di Donato, con foto di rito. Alessandro sta per spostarsi, ma a sorpresa mamma Marilisa dice posso fare una foto anch'io con voi? Si sente Alessandro che dice "ma dai mamma, cosa dici! (tipico dei figli). Ci pensa Donato che con il suo "Certo signora ai metta qui in mezzo tra me ed Alessandro e tenga lei il diploma un po' è anche suo!"

Questa è la foto che non ha bisogno di commenti, basta guardarla per capire l'orgoglio di di una mamma per un successo del figlio.


Un grazie speciale a tutte le mamme RGA (e ne abbiamo parecchie), sempre pronte ad affrontare sacrifici per i propri figli,  ad incoraggiarli e sostenerli. Non si offendano i papà anche il loro contributo è fondamentale ed importante per la crescita dei figli, ma come dice sempre Donato:

"LA MAMMA E' SEMPRE LA MAMMA!



1 commento:

  1. da mamma MARILISA:"GRAZIE, vi voglio bene!"
    grazie per aver dato ad alessandro la possibilità di realizzare un sogno in un ambiente serio e sereno,spero che alessandro continui questo rapporto con voi così anche io mi sentirò vicino a voi!
    ancora GRAZIE e un grosso bacio a donato e alla cri :)

    RispondiElimina