lunedì 19 ottobre 2009

Il primo giorno di scuola


Chi non ricorda il suo primo giorno di scuola! E' un giorno importante pieno di emozioni! Il mio fu il 1° ottobre del 1968. Oggi 19 ottobre 2009 ben 41 anni dopo ho avuto un altro primo giorno di scuola di quelli che non si dimenticano.

Sì perchè oggi è stato il primo giorno di lezione alla Rock Guitar Academy!
Abbiamo cominciato questa mattina alle 10 con la lezione di Elio, che ha inagurato insieme ad Antonio Cordaro l'aula CCR®. Per l'aula MCR® abbiamo dovuto aspettare mezzogiorno, anche se Donato era a scuola prestissimo (io sono arrivata alle 9 e lui era già lì che stava suonando). I ragazzi della prima, classe un 3° anno, Piero, Michele, Renzo, Alessandro e Simone, sono arrivati tutti in anticipo, così abbiamo potuto raccontarci un po' come sono andate le vacanze. Dopo poco però non hanno resistito e sono andati a vedere per la prima volta la loro aula. Ed è stato così tutto il giorno, man mano che arrivavano i ragazzi delle varie classi (quest'anno 2 giorni pieni dalle 12 alle 20 anche per il Master)

E sorpresa! Da quest'anno non avranno in classe solo Donato, ma avranno una presenza importante! Chi? Niente meno che "Ludwig van Beethoven". No, non sono impazzita! In aula c'è una lampada, rigorosamente rivolta verso la classe (o Donato quando studia), che riproduce la sua testa e che quando è accesa, sembra dire:
- Guarda che lo so che non hai studiato abbastanza! Puoi fare di più! Rimettiti a studiare!


Insomma, oggi la scuola ha preso vita! Domani sarà l'inizio dei corsi di Roberto Fazari, le lezioni saranno a pieno regime anche mercoledì e giovedì (si inizia alle 14 per finire alle 22,30), ma la vera prova del nove, sarà sabato!

Sì, sabato quando avremo 3 aule che funzioneranno contemporaneamente! Ho quasi paura! Donato, Roberto ed Antonio a scuola tutti insieme! Probabilmente, anzi certamente avremo una media di 20 persone che si muoveranno da un'aula all'altra! Un esperienza da non perdere!

Che altro dire buon primo giorno di scuola a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento