sabato 5 settembre 2009

Anticiclone delle Azzorre? No, tornado "Begutt!"

Le prime avvisaglie di ciò che stava per accadere, arrivano in una calda sera d'estate annunciate dal "pling pling pling" di un SMS.
Vado a vedere chi mi scrive; è Donato dagli States, il messaggio dice "Sto andando al Musicians Institute, ho un appuntamento!" I capelli mi si drizzano all'istante.

Cosa c'è di così allarmante? Nulla, direte voi e invece non è così, perchè in questo caso non basta leggere testo. E' il mittente che fa la differenza! Infatti l'equazione Donato + Stati Uniti + scuole di musica americane più famose danno come risultato corsi e stage nuovi da organizzare!

Passano 3 giorni e Donato rientra in Italia, già dalla prima telefonata si capisce che è entusiasta del suo viaggio e dell'esperienza americana, ma il bello deve ancora arrivare e la frase "lunedì ti racconto tutto" mi convince che la mia intuizione iniziale era giusta.

Il lunedì arriva!
Ecco il tipico scampanellare del "boss", vado ad aprire e dalla porta entra un tornado. Ha un sacchettone enorme ed orgoglioso mi dice "Guarda cosa ti ho portato!". Lo apre ed ecco comparire la raccolta completa di tutto il materiale collezionato durante la vacanza (e ahimè, è ovviamente tutto rigorosamente in inglese) e senza lasciarmi aprir bocca inizia il suo racconto:

"L'America è pazzesca! trovi qualunque cosa vuoi e quando la vuoi (ndr ci sono dei supermercati aperti anche alle 2 di notte). Nelle scuole americane ci sono corsi per tutte le esigenze e se non ci sono trovano il modo di trovare una soluzione per te!"
Azzardo "ma scusa è quello che stiamo facendo anche noi!"
E lui "sì lo so, ma dobbiamo fare di più e ancora meglio" e parte un elenco di idee che continua ad oltranza.

Ci vorrà un po' di tempo ma molte cose sono realizzabili e riusciremo ad inserirle in quest'anno accademico, quindi come dice lui "Stay tuned!"

1 commento:

  1. Bentornata superCris!

    Sono sicuro riuscirai a star dietro al ciclone,mi sa che solo tu puoi riuscirci ! ;)

    RispondiElimina