domenica 20 febbraio 2011

Ecco cosa intendo quando pronuncio la parola Insegnante

Qualche giorno fa ero al supermercato e ho notato un libricino intitolato "Per un Insegnante molto speciale", l'ho aperto ed ho cominciato a leggere.
E' stata una folgorazione, c'era scritto esattamente tutto quello che ho sempre pensato su come dovrebbe essere un'Insegnante con la I maiuscola. Non sono mai riuscita ad esprimerlo così bene, così ho deciso di regalarvi la prima pagina:

Grazie per rendere lo studio non una fatica, ma un DIVERTIMENTO.
Grazie per farmi sentire che VALGO.
Grazie per avermi aiutato a scoprire quello che so fare meglio, e a FARLO SEMPRE MEGLIO.
Grazie per avermi dato una mano a RISOLVERE I PROBLEMI.
Grazie per avermi liberato dalla paura delle cose che non riuscivo a capire e a persuadermi che CE LA POTEVO FARE.
Grazie perchè so di poter contare su di te e di potermi RIVOLGERMI A TE NEI MOMENTI DIFFICILI.
L'unica ragione di studiare, per alcuni insegnanti, è superare gli esami. Grazie per avermi fatto capire che LO STUDIO PUO' ESSERE ANCHE MOLTO DIVERTENTE.
Grazie per avermi convinto che ERO MIGLIORE di quanto potessi mai sospettare.
Grazie per non aver mai considerato i miei errori come fallimenti, ma come un modo d'IMPARARE.
Grazie per cercare di capirmi, dedicandomi il TEMPO e l'ATTENZIONE di cui ho bisogno.
Ma soprattutto, non mi dai mai l'impressione di volermi riempire la testa di nozioni.
Invece SEI SEMPRE CON ME, ACCOMPAGNANDOMI NEI MIEI VIAGGI DI SCOPERTA!

Nessun commento:

Posta un commento