venerdì 3 luglio 2009

Le sorprese non finiscono mai!

Come sapete sto raccogliendo il materiale per la sezione "Sucess Story" della Rock Guitar Academy e facendolo ho scoperto che le sorprese non finiscono mai....


Nella lista delle persone da contattare c'è Alessandro Monopoli, il gigante buono come l'ho sempre chiamato io o come il gioco come spesso dice lui! http://www.rockguitaracademy.com/success_stories.asp?id=13


Non vedo Alessandro dal diploma MCR®, tre anni fa, perchè ora vive in Inghilterra. Lo contatto via mail e gli spiego cosa vorremmo fare e di cosa avrei bisogno.


Vi lascio indovinare da soli chi è Alessandro tra tutti i suoi compagni di classe durante la festa del diploma!


Prima sorpresa! Lo sapeva già! E' uno dei lettori fissi di questo blog! Mi risponde che è contento e mi invia tutto il materiale foto e notizie sul suo lavoro.


Seconda sorpresa! Leggo le notizie e cosa scopro? Niente meno che la musica di Alessandro è entrata in casa mia (e a mia insaputa) per almeno un migliaio di volte. Perchè? Semplice è il compositore della colonna sonora del videogioco Snake, quello del serpentello che per crescere deve mangiare le mele ma essendo un po' stupidello spesso ingurgita anche le pietre che trova sul suo percorso e che lo fanno stare male.

Chi non ha giocato almeno una volta con lui? Credo più o meno tutti!


Terza sorpresa! Ha composto la colonna sonora di Star4physics il videogioco realizzato per imparare ad esplorare lo spazio e presentato dall'Agenzia Spaziale Italiana ed il Centro Italiani Ricerche Areospaziali. Essendo io molto curiosa sono andata subito a vedere di cosa si trattava. Ho visto il trailer e mi sembra molto carino. E' scaricabile gratuitamente! Ho avviato il download così proverò a giocarci. Se qualcun altro vuol fare come me questo è il link


http://www.star4physics.com/


Alla luce di tutto questo, c'era proprio d'aspettarsi che una persona con il cognome di un gioco famoso in tutto il mondo e che viene soprannominato il gigante buono fosse un ottimo compositore di musiche per videogiochi e che facesse divertire uno stuolo di ragazzi e non solo.


Grazie Alessandro!


Nessun commento:

Posta un commento